Smartedil Sardegna

Ingegneri al servizio del cliente

Il progetto aziendale di Mirko Ravastini e Stefano Angius

Nel 2016 Mirko Ravastini e Stefano Angius fondano Smartedil Sardegna che si occupa di edilizia civile ed industriale. Nonostante sia nata solo di recente, l’azienda riunisce nel suo team diverse professionalità con alle spalle un’esperienza trentennale.

Mirko Ravastini decide di mettersi in proprio e porta con sé nella neonata azienda la grande conoscenza derivante da un lavoro lungo e continuativo al fianco del padre durante il quale aveva appreso e perfezionato le tecniche lavorative delle vecchie maestranze specializzandosi nella conoscenza e nell'utilizzo di nuovi materiali per la risoluzione di tutte le problematiche che può dare l'edilizia.

Il Bio applicato all’edilizia: una sfida vinta

Un ambito nuovo e ricco è quello della Bioedilizia che costruisce e ristruttura nel pieno rispetto dell’ambiente coadiuvando gli sforzi delle nuovissime tecnologie e i materiali a basso impatto ambientale.

La Smartedil è locata in Sardegna ma opera attivamente in tutte le regioni di Italia. Il suo team di ingegneri è specializzato in ristrutturazioni d'interni ed esterni (appartamenti e facciate), manutenzioni condominiali, opere murarie in cemento o in cartongesso, impermeabilizzazioni di terrazzi e tetti, coibentazioni, ristrutturazione e realizzazione di impianti elettrici, idraulici e termoidraulici, controsoffitti e lavori di personalizzazione degli ambienti, realizzazione e messa in sicurezza di scale, ristrutturazioni di case vacanza, ristrutturazioni e costruzioni di ville, edilizia civile e industriale, risparmio energetico, bioedilizia e piani casa. Smartedil Sardegna offre consulenza alle grandi aziende quanto a ottimizzazione di utilizzo delle energie sostenibili in merito agli impianti di riscaldamento di ampi spazi.

Grandi agevolazioni e professionalità dei risultati

La realizzazione e la valutazione dei lavori viene effettuata in sede già in fase di progettazione, con gli ingegneri e i tecnici specializzati e nella totale rilassatezza di un ambiente lavorativo aperto e dinamico molto interessato alle opinioni e alle esigenze del cliente.

Smartedil Sardegna offre la possibilità di usufruire del Decreto Sviluppo 2012 per la detrazione del 50% del costo della ristrutturazione edilizia e della detrazione del 65% per gli infissi.

La mano d'opera altamente specializzata permette di eseguire i lavori a regola d'arte in previsione dei quali il personale viene invogliato a continui corsi di aggiornamento.

I servizi principali offerti dall’azienda sono così riassumibili: Consulenza, Ristrutturazioni interni ed esterni, Impermeabilizzazioni, Impianti elettrici, Impianti Termoidraulici, Opere in Cartongesso, Edilizia Civile e Industriale, Bioedilizia.

 


Servizi

Smartedil Sardegna è specializzata in:

- Ristrutturazioni interni ed esterni;

- Impermeabilizzazioni;

- Impianti elettrici;

- Impianti termoidraulici;

- Opere in cartongesso;

- Edilizia civile e industriale;

- Bioedilizia.